Locomotiva elettrica e 646 177 di seconda serie in livrea verde/grigia con modanature e carrelli neri delle FS, Dep. Loc. Roma Sm., stampo modificato,luci a led bianco/rosso ad inversione automatica in base al senso di marcia, predisposizione al sistema digitale tramite decoder a 21 poli, predisposizione al sound, Sistema Nem, Ep. IV, Lunghezza <21,1> Cm. , Scala H0.
versione DIGITAL SOUND art. HR2869S
Le locomotive elettriche E646 di 2a serie delle FS furono costruite a partire dal 1961, sulla base delle precedenti unità di 1a serie con cui condividevano meccanica e cassa ma con cabina di nuovo disegno, più ampia, confortevole e con migliore visibilità.
La livrea riprendeva i colori verde magnolia e grigio nebbia dei mezzi “di punta” delle FS, in questo caso con l'aggiunta di vistose modanature in alluminio che circondavano la cassa e inglobavano il nuovo fregio FS sul frontale. Per tutti gli anni '60 e buona parte degli anni '70 queste macchine furono la colonna portante dei servizi passeggeri rapidi sulle principali linee elettrificate italiane.
Nel corso degli anni furono introdotte diverse modifiche estetiche e meccaniche a dettagli quali scalette, corrimani, fanali, portelloni e prese d'aria e altri particolari minori, con il nero che ha preso il posto del castano sui carrelli a partire dal 1975.
HR2867 riproduce la E646 084 allo stato di origine (epoca III, prima metà anni '60).
HR2869 riproduce la E646 177 nello stato della seconda metà anni '70 (epoca IV) con le opportune modifiche.