Set composto da due elettromotrici ALe 601 013 e Ale 601 016 più la rimorchiata Le 480 002 riproducente la composizione del treno R556/557 ad Alta Velocità "Superrapido"
DIGITAL SOUND , in servizio dal 1970 fra Roma T.ni e Milano C.le - non stop - senza fermate intermedie, assumendo il soprannome di "la bomba". Modelli finemente dettagliati, illuminazione interna e fanali funzionanti ed escludibili su tutte le elettromotrici e rimorchiata, cristalli frontali larghi, fanali di tipo automobilistici incassati, arredi interni finemente riprodotti, tende riprodotte in varie pose, Le 480 Ristorante completamente arredata, sistema di aggancio innovativo tra gli elementi, luci bianco/rosso a led con inversione automatica in base al senso di marcia, terzo faro attivo ed escludibile, tutti gli elementi sono illuminati internamente con pregevole rifinitura degli arredi,
Edizione limitata, certificata e numerata in 150 esemplari con brochure/certificato contenente descrizione, storia e servizio del treno, Sistema Nem, Ep. IV, Lunghezza <94,5> Cm. , Scala H0.
Versione ANALOGICA art. 70034
Con l'orario estivo 1970, in vigore dal 31 Maggio, le Ferrovie dello Stato introducevano il Superrapido R556/557 sulla relazione Roma T.ni - Milano C.le - Roma T.ni, proponendo un servizio "non-stop" senza fermate intermedie per il pubblico con un tempo di percorrenza di cinque ore e mezza cioè venticinque minuti in meno rispetto alla Freccia del Vesuvio, rapido di punta dell'epoca, effettuato con materiale Etr 220/225, che in quel momento rappresentava il servizio piu' veloce tra il capoluogo lombardo e la Capitale. Il viaggio prevedeva in entrambi i sensi la partenza al mattino con arrivo nel primissimo pomeriggio a destinazione con la possibilità di pranzare a bordo del treno, dato che in composizione veniva impiegata appositamente una rimorchiata ristorante Le 480.
Curiosità, nel tempo, il treno, assunse il simpatico soprannome tra gli addetti ai lavori di "la bomba" data la sua velocità.